Cosa è New World e info varie.

bonusax

Divo
mi sembra molto simile a quello successo a bdo tra alpha e beta due giochi diversi. dubito che in entrambi i casi (bdo e nw beta/release) non abbiano preso in considerazione i dati che avevano in mano. Fai un gioco sandbox pvp oriented e poi cambi drasticamente in sandpark/themebox/ibrid vattelepesca dubito sia una scelta dei devs univoca, ma sono più propenso a pensare che chi decide realmente come impresa per guadagnare, con dati alla mano abbia fatto il solito ragionamento che gli amanti del pvp puro (e tra questi anche alcuni cagacazzi) siano stra-nettamente inferiori alla massa di giocatori (casual, carebears etc etc). E' l'unica spiegazione logica altrimenti avrebbero lasciato tutto come era no?
Ma guarda, sicuramente c'è "lo zampino" degli utenti che in un mmo vogliono passare il tempo a raccogliere pietre, fare la casetta, guardare quanto è bello il tavolino in salotto ecc ecc
Purtroppo questa categoria è la massa, sono quelli che ad esempio si lamentano in td2 che nella zona nera c'è il pvp mentre loro vorrebbero farmare in pace le chiavi per gli abitini.
Quello che mi dà fastidio è che questi giocatori pretendono sempre di cambiare il gioco in base ai loro giusti, e molte software house non hanno la fermezza per portare avanti l'idea che si erano prefissati.

È come uno che va a giocare a calcetto e pretende che gli altri non corrano perché lui non ce la fa.

Stai a casa.


Non ti piace il pvp?

Gioca ad altro.

Non capisco davvero questa tendenza a volersi lamentare delle meccaniche di un gioco e volerle cambiare, mentre posso capire purtroppo che , chi crea un gioco, abbia la necessità o l'intenzione di rendere il prodotto appetibile a più gente possibile.
 

giovannino

Super Postatore
Soprattutto perché di giochi PvE ve n'è a bizzeffe, eppure ogni volta che un gioco con un po' di PvP cerca di venire alla luce, subito vi è l'assalto alla diligenza per introdurvi contenuti PvE e per minimizzare l'aspetto PvP...


Ma guarda, sicuramente c'è "lo zampino" degli utenti che in un mmo vogliono passare il tempo a raccogliere pietre, fare la casetta, guardare quanto è bello il tavolino in salotto ecc ecc
Purtroppo questa categoria è la massa, sono quelli che ad esempio si lamentano in td2 che nella zona nera c'è il pvp mentre loro vorrebbero farmare in pace le chiavi per gli abitini.
Quello che mi dà fastidio è che questi giocatori pretendono sempre di cambiare il gioco in base ai loro giusti, e molte software house non hanno la fermezza per portare avanti l'idea che si erano prefissati.

È come uno che va a giocare a calcetto e pretende che gli altri non corrano perché lui non ce la fa.

Stai a casa.


Non ti piace il pvp?

Gioca ad altro.

Non capisco davvero questa tendenza a volersi lamentare delle meccaniche di un gioco e volerle cambiare, mentre posso capire purtroppo che , chi crea un gioco, abbia la necessità o l'intenzione di rendere il prodotto appetibile a più gente possibile.
 

giovannino

Super Postatore
si se il pvp concepito dai bimbiminkia che hanno popolato l'alpha si riduceva solo al "farma il niubbo appena loggato".
Ci sono stati casi di pg impossibilitati a giocare l'alpha perché reskillati alla zona di spawn o poco distante.
Divertente così un gioco? 100 idioti che impediscono agli altri di giocare e mandano a puttane un alpha-test?
Bene, allora limiti il full PvP a zone prestabilite o trovi altre 1000 soluzioni che non siano il passare da full PvP full loot a "Barbie crea e arreda" :D
 

matsnake86

Super Postatore
Ma stai tranquillo che poi ad un mese dall'uscita, gli stessi che si lamentavano del pvp si lamenteranno che non c'è niente da fare.
 
farmoso a livelli molto pesanti. Non che prima non lo fosse ma era sotteso ad un pvp libero in zone lawless e al partial loot, così è solo preparatorio per quel poco pvp degli assedi. Un paio di crafter di gilda, tutti a gatherare e ad imparare bene la mappa e passa la paura. Il solo è fattibile comunque a chi interessa. Comunque almeno per me, per quel poco che ho voluto giocare, c'è un senso di noia e di nonsense difficle da sopportare.
 
scrivo pure qui le considerazioni fatte su discord riguardo il pvp territoriale: col sistema messo su dai super geni almeno metà gilde (o meglio più di metà utenza) rimarranno senza fortezze e relegate a cercare di strapparne una. Questa è una conseguenza logica del pvp istanziato 50vs50 : se al massimo ci sono istanze da 100 vuol dire che per permettere a quasi tutti di avere una chance per fare pvp in assedio ne occorre un numero equivalente o vicino al cap-server/100. Non a caso in questo stadio dell'alpha ci sono 4 territori con 4 fortezze (ossia 4 possibili istanze pvp di assedio) e il cap è a 500. Ma il sistema pensato ha delle falle atroci: 4 territori vogliono dire che solo 4 gilde alla volta possono detenere una loro fortezza, vuol dire anche che solo 200 players alla volta possono entrare in una (le gilde hanno un cap da 50 membri). Significa anche che gilde piccoline non avranno alcuna chance di tenerne una almeno di sfruttare allenze strampalate. E queste conseguenze rimarranno inalterate finché rimarrà quel rapporto tra fortezze e cap-server. D'altra parte aumentare le fortezze disponibili vuol dire uccidere l'incentivo agli assedi per ovvie ragioni. Non ho idea di come potranno uscirne mantenendo il sistema istanziato 50vs50. Io sono abbastanza disgustato, ora l'ultimo pezzo del puzzle sarà dare un'occhiata alle quest pvp che ancora non ci sono. Disgustorama.
 
Aggiungo: il sistema a lotteria per gli attaccanti è exploitabile a merda: se una gilda da più di 200 tizi crea gilde satellite da 50 e si organizzano per dichiararsi guerra a vicenda avremo la gilda A che difende (50 tizi) e le altre tre alleate che si flaggano facendo scendere le probabilità a un quarto che la gilda X (interessata davvero all'assedio) venga pescata per l'attacco. Come risolvere? Levi l'estrazione? Il primo che clicca prende lo spot e gli altri s'attaccano (exploitabile tramite bot)? Bel bordello. Bella pensata Scottex gli assedi 50vs50.
 

Lele82

Postatore
Aggiungo: il sistema a lotteria per gli attaccanti è exploitabile a merda: se una gilda da più di 200 tizi crea gilde satellite da 50 e si organizzano per dichiararsi guerra a vicenda avremo la gilda A che difende (50 tizi) e le altre tre alleate che si flaggano facendo scendere le probabilità a un quarto che la gilda X (interessata davvero all'assedio) venga pescata per l'attacco. Come risolvere? Levi l'estrazione? Il primo che clicca prende lo spot e gli altri s'attaccano (exploitabile tramite bot)? Bel bordello. Bella pensata Scottex gli assedi 50vs50.
È exploitabile sì ma sempre meglio di niente ehehe, almeno ci hanno provato.
È per questo che i giochi con territory system serio non hanno istanze ma sono aperti a chiunque voglia partecipare. Se non vuoi perdere quello che hai guadagnato o sei una gilda di dei del pvp o ti sforzi di creare alleanze. Ma è un tipologia di gioco troppo sottile per il target di giocatori a cui mira ora new world. Mettiamoci l'anima in pace, proveranno a risolvere alzando la richiesta per la dichiarazione lasciando il siege in mano solo alle gilde di no lifers da 10 ore di farm al giorno (tipo i coreani), o tollereranno questo exploit smorzato dal sistema a lotteria.
 

Sixoo

Divo
https://www.ign.com/articles/how-amazon-plans-to-blow-up-mmos-with-new-world

According to Lane, Amazon Game Studios isn't resigned to the new model, and would consider bringing features back. “We will always consider bringing things back. We are set on launching our alphas and betas this way and seeing what happens.”

An important lesson the team learned from the beta is a lot of players would quit out of the game after visiting PVP areas they didn’t want to enter, or upon discovering full loot drops. “What we want is a world where they [PvP players and PvE players] could co-exist,” says Lane. “We want everyone to play. We think it's a really special world and really fun. So we're trying to create a way we can do that. We have options. We could do servers, like we said we could do PVP areas...but what I don't want to do is exclude people from content.”
 
evviva la sagra del pressapochismo e del giornalismo da quattro soldi: non era una beta, non c'era il full loot e le zone endgame lawless erano le più battute per via dei drops delle casse e dei materiali da crafting per l'endgame. Ma no, meglio scrivere minchiate. Ma non gli date visibilità a certi pagliacci, per piacere. E per la cronaca: Scot Lane di pvp da mmorpg non capisce una sega.
 

Sixoo

Divo
Domanda: To be completely honest with my question.....is it any fun ? what is the end game like if you made it that far?

Risposta: Fun is something that's subjective. I had a lot of fun for a certain amount of time after I started playing the current alpha. Once you start progressing towards the higher levels though you will realize that there are not a lot of activities you can participate in. At this point in time the endgame content is very lackluster. The PvP endgame only consists of sieges (still really rough in terms of design and balance) every other day and the PvE endgame is pretty much nonexistent (no challenging world bosses or other encounters / no group content).
Domanda:
  1. How do the factions are working? What's the dufferences between them?
  2. How hard is it to advance through the crafting skills? Like, in some games you have to kill raid bosses for top tier materials, where's the challenge on that aspect when it comes to NW?
  3. What are your impressions from the combat system?
Risposta: You choose a faction at lvl 10 after completing a short questline. After you have chosen a faction your faction leader will be a quest NPC. You always have 3 basic quests available at any time which you complete for experience, gold and faction tokens. The faction tokens can be exchanged at your leader for pieces of gear or other goodies. the main difference is the look of the armor for the factions and the lore behind them. Also remember that you can not attack members of the same faction in open world pvp and sieges, which cuts out 1/3 of people you can fight in open world pvp.
Crafting is very tedious right now. At a certain level you have to craft over a hundred of the same armor piece to advance a single level. Getting materials for crafting is rather time consuming than it is challenging at the moment. All the basic resources can be easily gathered while it's most efficient to get the higher tier resources from salvaging armor from regular mob drops. Right now crafting is just time consuming, not challenging.
The combat system has the potential to be awesome. A lot of the weapon masteries are unfinished and the current balance in terms of damage feels very off, but the foundation is great. You have to actively aim and dodge, time your skills and can be easily punished if you make a mistake. Still needs a lot of work in general, but if executed well it might probably be one of the best combat systems MMOs have ever seen.
Domanda:I'm a hardcore pvp player, love games like rust, dayz, conan exiles where I can kill someone for their loot. Are there people pvping in the current build you're playing? How do you feel about the PVE content starting from lvl 1.

Risposta: The reward for opting into pvp is currently set to +10% xp (which doesn't even seem to work at the moment). Right now it's extremely rare to see anybody that is opted in, not only because of the lacking reward system but because pvp interactions are pretty unbalanced through gear. If you enjoy games like rust or dayz, the current build wouldn't be able to provide a fun experience for you at all.
The PvE experience is pretty solid up to lvl 10 when you are able to pick a faction. You do some beginner quests at the beach where you are stranded and you get introduced to the basic controls. After you have chosen a faction though the pve experience quickly starts to feel empty and unfinished as all you can do is continue to do faction missions, which are are your basic repeatable "search x chests at y" quests.
 
considerazioni sparse sul pve e sul gioco in generale: manca una storyline, manca lo storytelling e spiegazione lore (risolti con una manciata di foglietti di diario sparsi in giro), manca una main quest line (il tutto si chiude al 20 con il craft della staffanper chiudere i dark portals), non c'è il voice acting degli npc, tutti gli npc interattivi sono statici negli outpost e privi di voice acting, nessuna traccia di cinematics escluso quello iniziale, il player retain è clamorosamente basso in barba ai cambiamenti effettuati, crafting elitario cui è possibile accedere ai massimi livelli solo dopo farm mostruoso e/o con una gilda alle spalle, assenza di un guild storage per le gilde che non hanno una fortezza (e con questo sistema ALMENO metà della popolazone di un server non avrà accesso ad una di queste, sempre che una gilda non ne prenda più di una in questo caso i "senza fortezza" saranno molti di più), pianta degli avanposti e sistemazione delle stazioni di crafting identici per ogni luogo senza nessuna variazione. È uno scenario impietoso e indice di un lavoro da lavativi. Sul pvp se n'è già parlato, se ne sta parlando e se ne parlerà ancora a lungo, per ora è un fail su quasi tutto. Si salvano combat e poca altra roba.
 
non solo i delusi e i detrattori ma anche quei pochi che ci si stanno divertendo/investendo un monte ore notevole ammettono candidamente che è impossibile lo rilascino in queste condizioni. Sono curioso di vedere dove andranno a parare nei prossimi due mesi. A quest'ora ci doveva essere il labor limae sui bug e sulle rifiniture sottili di meccaniche funzionanti e rodate e invece non funziona nulla dei nuovi cambiamenti apportati. È una situazione agghiacciante considerando che la release è a fine maggio.
 

bonusax

Divo
@Dragorosso io ho trovato la soluzione definitiva ai problemi di New World...si chiama Last Oasis.
Che tornassero pure a fare i corrieri che gli viene meglio.
Almeno NW ha un combat più che decente.

Last Oasis è inguardabile come combat, per quanto fosse interessante come gioco siamo sempre lì: alle fine si passa il 70% del tempo a combattere, ed è la cosa fatta peggio.
 

Lele82

Postatore
sarebbe un combat quello? è terribile da guardare anche solo 1 vs 1... immagino su larga scala...
io ne ho giocati parecchi di combat melee e questo mi sembra di ottimo livello e skilled. 4 attacchi direzionali, parata attiva direzionale, collision detect, blocco dell'animazione e gestione della stamina. Anche stilisticamente non è male.
Il melee di new world ora che è anche senza stamina e animation locked è molto più basico. Poi non so a quali giochi sei abituato sinceramente.
 
Alto