Closed Beta Patch 7 preview

M3Honsho

Lurker
Ebbene sì, ci siamo: l'attesa P7 sta per giungere fra noi! Per la precisione, la data di uscita prevista è il 28 Novembre! Ecco un changelog, alla faccia delle poche caratteristiche introdotte di recente :)asd:):
  • PRO CLASS. Il nome dice tutto. Come previsto, sarà necessario essere almeno al livello 41 e avere la licenza Pro per acquistare un'auto. Nel market sarà presente una nuova tipologia di pezzo, Wings, disponibile solo per questa classe.
  • Sistema di matchmaking: nel menu principale comparirà la voce "Race", se selezionata il gioco cercherà per voi il miglior server disponibile e altrimenti provvederà a crearne uno; ovviamente serviranno più utenti per testare la bontà del sistema ma sono fiducioso!
  • Sezione account nel menu principale, in cui controllare dati, dettagli, ecc.
  • Aggiunti i consumables +3, +4 e +5.
  • La GUI avrà un nuovo set di suoni.
  • Nuovi suoni ambientali per i tracciati.
  • Il tasto TAB verrà usato per aprire e chiudere la lista piloti durante la corsa (un po' come negli FPS).
  • Nel market verrà rimossa la scheda "Browse" e la scheda "List" verrà chiamata "Items"; verrà inoltre aggiunto un filtro "Preferiti".
  • Risolto il bug che faceva andare in crash il gioco quando si rifiutava un invito.
  • Risolto un bug che permetteva di effettuare partenze anticipate.
  • Il tasto INVIO nella schermata di inserimento password ora funziona correttamente.
  • Aggiunta una voce RANKINGS nel menu principale che porterà direttamente alle Leaderboards online (non si sa se via browser o integrate nel gioco, spero nella seconda).
  • Altri piccoli bugfix e correzioni.
Inoltre la P8 verrà rilasciata entro dicembre, ed è stato anticipato che conterrà achievements! E probabilmente anche la modalità Minichamp, almeno da quanto detto da Antonio in questo stesso forum!

Tutto qua? No, assolutamente, c'è un'altra parte decisamente importante.
E' stato effettuato un revamp completo dell'economia del gioco. Cosa sia stato modificato in termini di prezzi lo sapremo solo al momento della release, per ora si brancola nel buio, però è stata confermata una cosa: TUTTI I GIOCATORI DI LIVELLO INFERIORE AL 41 VERRANNO RESETTATI, E RIPARTIRANNO DAL LIVELLO 1 CON 5000 V$. A tutti i giocatori di livello 41 e superiori invece verranno aggiunti 20.000 V$ in modo da provare la classe Pro. Un buon metodo per avere feedback sulla classe Pro e contemporaneamente testare il nuovo modello economico, mi dispiace per tutti quelli che verranno fatti ripartire ma del resto in Closed Beta cose del genere sono assolutamente normali, anche perché l'ultimo reset verrà fatto al lancio della Open Beta (fra non molto, un paio di mesi in teoria) e coinvolgerà TUTTI i giocatori.

Quindi un consiglio: se siete vicini al livello 41 ma non l'avete ancora raggiunto, cercate di farlo il più in fretta possibile se potete! La data prevista per la patch è lunedì, potrebbe ritardare ma anche essere anticipata! Per chi è già almeno al livello 41.. una nuova classe ci aspetta!

Grappino

Lurker
meno male che l'altra volta mi sono messo a fare record personali a manetta per fare il 41 XDD
Cmq una bella patch, l'unica cosa che non mi convincono sono i +5 +4 e +3 e il ranking se non è all'interno del gioco (se si collega al browser è decisamente inutile....).
Certo spero che metteranno altre piste, xké sinceramente con una pro class io a RI non ci vado!!!!

M3Honsho

Lurker
Beh i consumables costeranno un botto, oppure si compreranno cash, ma non è un problema (fossero questi i problemi, ben vengano!), tanto alla fine in hotlap si gira solo come Dio comanda. Il ranking, beh penso lo inseriscano nel gioco, magari non immediatamente (visto che hanno appena realizzato il sistema) ma penso proprio che sia nei piani di VV integrare le classifiche nel client.
Per quanto riguarda le piste nuove si ci saranno, si sono state promesse e no King, sei arretrato :)asd:), avevano detto qualche settimana fa che l'intenzione era quella di far uscire la classe Pro insieme alla nuova ambientazione con piste pensate principalmente appunto per quest'ultima classe, ma vista la mole di lavoro richiesta hanno preferito intanto farci correre con classe nuova per poi rilasciare le nuove piste non appena saranno pronte.. secondo me è stata un'ottima trovata! Poi ovvio che correre a RI Blue con le Pro non sarà il massimo della vita, ma sono già felice di provarle! :asd:

Grappino

Lurker
vabbhe certo, ogni tanto mi dimentico di essere in una close beta XD Cmq le piste di A1 saranno sufficienti per prove queste PRO come si deve! (forse tranne quella con la parte in ghiaccio XD)

ma per quanto riguarda le altre categorie, quelle tipo off road ecc ecc? le proveranno nell'open beta, o direttamente a gioco fatto, come una specie di patch o espansione? sai qualcosa emme?

M3Honsho

Lurker
Guarda, da quello che si diceva le altre categorie dovrebbero arrivare abbastanza più in là.. il programma previsto a grandi linee è:

- Inserimento caratteristiche principali e pubblicazione (cioè fuori dalla open beta anche)
- Inserimento modalità di gara secondarie (vampire e handicap dovrebbero aggiungerle non prima della OB)
- Miglioramento del gioco (aggiunta piste, caratteristiche richieste, ecc.)
- Altre classi

Essendo un mmo non esistono "espansioni", comunque puoi vederla come tale visto che da come ne parlavano arriverà molto avanti nel tempo - si parlava di autunno 2012 - e verrà inserita nell'ambito di un ingrandimento tipo "Victory 2.0", cioè puntano prima a perfezionare le cose base e poi inizieranno ad aggiungere nuovi contenuti.

M3Honsho

Lurker
Uppo: dopo aver atteso la P7, dato che non è arrivata ancora, posto un paio di aggiornamenti :asd:

- Come avete visto la P7 ha subito un grosso ritardo sulla tabella di marcia.. evidentemente quando è stata applicata ai server interni deve aver causato parecchi problemi/bug perché è questa la fase a cui è giunta.. non c'è più una data di rilascio prevista ma si spera prima della fine di Dicembre - anche se il ruolino di marcia prevedeva anche la P8 entro il 2011, ma non è più così.

- Per chi lo avesse incontrato in game o letto il forum ufficiale, Sullimo non è più a capo del progetto Victory.. Gamersfirst per qualche motivo lo ha tolto dall'incarico, con un po' di clamore generale. Langiy è il nuovo referente, e mi ha dato una buona impressione (anche se non mi sembra ancora dentro le meccaniche come lo era Sullimo).

- Altrettanto clamore ha suscitato l'affermazione che il gioco fra un paio di Patch verrà rilasciato in Open Beta.. le lamentele riguardano sostanzialmente la mancanza di attrattive per i giocatori di alto livello, le poche auto presenti in pista contemporaneamente, la scarsità di tracciati e i problemi di prestazione. Per quanto personalmente mi trovi d'accordo con le lamentele, mi rendo anche conto che con una Closed Beta non è possibile stressare realmente i server, ma si fa principalmente per dare una base al gioco.. sono d'accordo che la prima impressione è quella che conta, ma mi pare che come gioco sia solido e altre aggiunte potranno essere fatte sia in Open che più avanti. Principalmente cercherei di far ritornare il limite di auto in pista a 6, dato che secondo me può aumentare il divertimento. Per quanto riguarda l'end-game content, sinceramente non ho idee ma sono d'accordo che serva un qualche modo per mantenere vivo l'interesse dei giocatori una volta arrivati al livello 60 (e no, secondo me leaderboard e caccia al world record non bastano).

Alto