Chronicles of Elyria

Ecco un altro MMORPG da tenere d'occhio per il 2016, "Chronicles of Elyria" un gioco in cui il vostro personaggio avrà una età propria, invecchierà e morirà, avrà un suo background e le vostre azioni avranno un seguito storico, tutte le scelte che prenderete andranno ad influire sul vostro alterego e il mondo circostante.

Le ambientazioni saranno quasi completamente interattive, ergo si potrà distruggere, rubare etc.. insomma si può fare tutto quel che si vuole, cosa che naturalmente andranno a malus/bonus della vostra reputazione e capacità, ci sarà un tipo di economia interna in cui si giocherà con valuta virtuale e reale (finalmente).
Viene identificato come una sorta di coin-up mmorpg, in quanto paghi per acquistare la vita del singolo personaggio che potreste anche perdere se non giocato con la dovuta attenzione.


Caratteristiche essenziali che lo differenziano dai soiliti MMORPG :


Invecchiamento, Dying e reincarnazione
In pratica il vostro alter ego avrà una vita media di circa 10 anni virtuali, una volta defunto potrà reincarnarsi in un altro personaggio creato da voi e renderlo ancora più forte del precedente, come detto prima le vostre cronache (il senso del titolo del gioco) rimarranno scritte in un archivio virtuale che vedrà uno storico delle vostre gesta, amicizie, conflitti, etc etc...

Sistema di sopravvivenza verosimile alla realtà
Un alemento degno di nota e che a mio avviso farà la vera differenza, vi ritroverete ad avere uno spazio in inventario davvero limitato, il vostro personaggio patirà fame e sete, malattie, annegamento, paura, le missioni richiederanno un approccio realistico nei confronti delle circostanze e condizioni meteo/ambientali e se avrete la fortuna di uscirne vivi, potreste trovare oggetti di valore che avranno un loro reale valore economico.

Housing, famiglie e territorio
Sarà possibile metter su famiglia, ereditare ricchezze, proprietà, titoli, tratti caratteriali, in pratica un vero e proprio albero genealogico virtuale.
Le proprietà le potrete utilizzare come volete, da mettere in affitto o all'asta, potrete creare un vostro allevamento privato, vostre coltivazioni, materiali, legname etc etc etc.. tutto rivendibile sia in valuta virtuale che reale

Full skill based
In pratica tutto quel che fate avrà una sua valenza, ogni azione, ogni mestiere, insomma in qualunque cosa decidiate di cimentarvi e spendere il vostro tempo non sarà invano, vi ritroverete ad affrontare sfide sempre maggiori in tutto, in questo gioco saranno i fallimenti che premieranno i giocatori in quanto da esse si apprenderà maggiormente e sarà possibile accedere ad altre sub skills.

Contratti e tratte commerciali
I contratti in questo MMORPG saranno alla base del sistema economico virtuale/reale sia comprare che per vendere saranno necessari dei contratti o insomma delle certificazioni "vincolate" stipulabili ambedue o più parti tra i players e che permetterà loro di creare anche vere proprie cooperative virtuali se volete.

PER ULTERIORI INFO :

Sito ufficiale : http://chroniclesofelyria.com/

Screens : http://chroniclesofelyria.com/media#image-2
 
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Interessante.
Puoi dare altre info? Chi lo sviluppa? (occidentali, koreani, japponesi? purtroppo c'è una grossa differenza a seconda di chi lo fa)
Motore grafico usato? Sistema di sottoscrizione? (immagino di si e penso sia la cosa migliore anche se rischiosa)
Ci sono delle FAQ?
Ambientazione? (fantasy, low fantasy, medievale, altro)

EDIT: come non detto, molte cose che ho chiesto sono spiegate. Ottimo, lo tengo d'occhio.
Sappi che per sponsorizzare il gioco copio quello che hai scritto tu qui e metto il link a questa pagina ^^
 
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Bon, mi sono letto parecchia roba. La questione semmai è a che punto stanno delle implementazioni in forma di codice. Perchè il motore ce l'hanno, le texture delle ambientazioni anche. Forse anche i modelli. Ma non sappiamo nulla sullo stato di animazioni, features implementate o altro. Per ora quello che scrivono sono solo bellissime parole. Vorrei capire se si stanno già trasformando in fatti :sisi:

EDIT: Leggendo qua e la ci sono moltissime (troppe?) cose intriganti. Una fra le altre il vampirismo: un vampiro si ciba di anime in CoE, così da prolungare la propria non-vita, ovvero permette al giocatore di NON dover comprare la famosa vita dopo un anno di gioco. Come il vampirismo, esistono altri modi per prolungare la propria vita: elisir, artefatti etc etc. Dentro il forum ci sono parecchie news e discussioni che portano come riferimenti a frasi scritte dai dev, e che quindi saranno presenti all'interno del gioco. Cacchiarola, se dovessero riuscire a fare tutto sarebbe mastodontico come gioco. Forse la nuova era degli MMO


EDIT2: http://coeunofficial.wikidot.com/

EDIT3:
 
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There is full loot, free-for-all PvP - but designed so that even the most hardcore PvE player will not likely be bothered by it and may even be able to to take advantage of those who partake in it.
e come intendono farlo? l'unica cosa è che ci siano zone separate, ma allora non sarebbe un open world.

troppo acerbo e troppe poche info per interessarmene al momento.
 
Già per il solo fatto di spendere ore di vita reale per avere almeno un ritorno economico, beh ecco che si può almeno iniziare a parlare di innovazione del concept.
Ricordiamoci sempre che è la community, che sono gli utenti che rendono vivo un mondo virtuale, una community andrebbe gratificata e ripagata per i guadagni che portano all'azienda, e non raggirati con sterili prese per il culo a forza di "CONGRATULATIONS!! hai accoppato 10 volpi, adesso tieni la tua fottutissima spadina verde e già che ci sei, vai anche a fare in culo verso il castello" etc etc.... in tutto questo nel frattempo vi fanno anche sborsare soldi, soldi, soldi all'infinito per minchiate fumogene dove in vero guadagnano solo loro.
Insomma a mio modo di vedere, ecco un primo vero passo verso il futuro dopo 15 anni di stagnazione...
 
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Aidan

Super Postatore
Figo, davvero tanto, però sono solo parole per ora.
Sembrerò sterile ma voglio vedere il combat system per giudicarlo.
Anche se realizzassero tutte queste idee bisognerà vedere come saranno realizzate
 
Comunque dissero che prima del prossimo PAX East (Aprile mi pare) faranno vedere una demo giocabile/giocata dal vivo... penso il KS partirà in quel periodo :sisi:
Intanto forniscono news col contagocce su features, lore e altro... per ricevere feedback in anticipo sulle idee. Ricordiamoci che il Soul Engine già ce l'hanno, non devono creare nulla. Si tratta "solo" di implementare le features... e mi sembra che quando parlino delle features del gioco già abbiano implementato o hanno esattamente in mente come il SE reagirà o se potrà farlo :sisi:


EDIT:
Risposta ad un utente che praticamente tentava di convincere gli utenti a NON comprare il gioco per il tipo di business model che offre (cazzo mi ricorda qualcosa....):

Ok. As much as I love a riveting discussion, this is heading in the wrong direction. Let me settle the debate now with a few final notes.
The game isn't for everyone. It's not designed for the masses. It's designed for those who want to feel their existence in a game has meaning. And straight up... life is meaningless without the risk of death.
Our business model is the same as Pac-Man, Centipede, and Mortal Kombat. The better you are, the longer you get to play. The worse you are, the more it will cost you. Instead of playing for 3-10 minutes on $1, it's 10-14 months on around $30.
We're assuming people would still rather pay $30 / yr for a new Spark, than $14.99 per month.
We're also assuming people would rather pay $30 / yr and get access to all game content, then have an item mall that requires real-world currency for them to get the cosmetic/cool stuff. Everything in CoE can be purchased with in-game currency. No exceptions.
People with more money may take more risks, but if they're not good at the game, all they're doing is buying more deaths. If I live 80 years in one life, I will see more benefit than living two lives to 40. Money may make you more willing to take risks, but it doesn't guarantee you any more reward. That's on you. I will lay money now that some 15-year old with no money and a lot of skill outlasts 90% of the server.
Being incapacitated costs you nothing. Having to spirit walk costs you Spirit, but if you DC while spirit walking, the timer stops. The next time you log back in, you resume your walk.
As you've correctly pointed out, there's a delay in-between DC'ing and the server recognizing you as disconnected. This has to do with latency, packet loss, and what we consider to be a dropped packet vs. a disconnect. There's a few things we can do about it. But the short of it is, if you happen to permadie during the 10 second interval in which you DC's but we didn't recognize it... and you happened to be within 10 seconds of reaching your body, we'll give it to you. If you weren't within 10 seconds of your body... you were gonna die anyways.
If you're "alive" and DC... and happen to be incapacitated while you were DC'd.. that sucks. It still costs you nothing except the purse some thief may steal from you.
If you're "alive", DC, and someone coup de grace's you, we'll do a ping check to see if you respond. If you don't, the timer never starts. It'll begin again the next time you log in. No loss off spirit.
The basic edition comes with 1 Spark, and 3 Souls. Those three souls are your beginning choices. You can choose to pair any one of them with a Spark in order to create the character you want. The other two are yours to do as you please. You can create a second character simultaneously with your first, use one of them during your second life rather than the first soul you used, or trash them. It's like buying a M:TG deck and getting more cards than you need. It's not that they're useless... it's whether you decide to use them.
As to how we know people have 10-14 months... aside from statistics, we own the server. If we see people die on average X times per day, with a standard deviation of Y, and we want people to live 10-14 months, we can set the boundaries accordingly.
We are also considering a Karma system. Rather than using in-game currency to buy new Sparks of Life, you earn it through your participation in the story. You make the game more entertaining and interesting to others and we'll invite you back for the next life for free or at a reduced cost. Karma.
Cheers!
Jeromy "Caspian" Walsh
Owner/CEO, Soulbound Studios
P.S. Who registers for a game community only to post on the forums why they "wouldn't even bother making an initial purchase?" Why bother? I mean seriously. Did you really expect to join the community and convince others not to buy the game? Move along.
Un plauso per il P.S.
 
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Ecco vedi quella è la tipologia di player abituato a mangiare merda orientale, oramai cosi assuefatto al punto tale da non saper più discernere la qualità dalla quantità.

Forse non è ben chiaro a molti che qui si stà mettendo su un titolo che con buona possibilità sarà il successore di Ultima online con tecnologie moderne, quel titolo che la Bathesta con The Elder Scroll's online non ha neache lontanamente il coraggio di avvicininarsi a fare.
Questo perche a loro interessa solo il guadagno sull'investimento, non gli interessa fare quel passo avanti, il vero passo avanti direi...
Non sò se è chiaro che qui vi ritroverete davvero ad avere quasi l'ìansia anche ad uscire dalla vostra casetta e camminare per i vialetti della cittadella, no perche potrebbe anche accoltellarvi un ladro e derubarvi, quindi sarebbe più giusto prendere le dovute precauzioni, che siate un ladro o che siate altro quando deciderete di fare anche la cosa più elementare... no ?
Perche anche il ladro avrà le sue rogne eh, magari esser derubato a sua volta, o arrestato
etc etc...

Qui rischiate di prendervi anche una bronchite e crepare se non avate un piano d'azione ben studiato eh... se non avrete acqua e razioni, inizierete ad avere dei malus..

Qui non ci stà nulla un gruppo di malviventi (players organizzati) ad entrarvi in casa ammazzarvi e derubarvi tutto, quindi dovrete usare molto la testa no... ? Qui i soldi che avete speso e che avrete guadagnato avranno veramente un peso, una valenza, qui tutte le vostre azioni hanno conseguenze.

Insomma spero che tanti che credono di ritrovarsi tra le mani il solito giochino koreano, riflettano molto bene prima di farsi un account e spedere soldi.
 
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No! Lasciali spendere :asd:
Più soldi per loro, più contenuti per noi in futuro :asd:
Il bello è che volendo, se ad uno pare troppo pagare 40$ per 10 mesi di gioco (cazzarola, sono cmq 4$ al mese, meno di qualunque p2p) quando muore, magari non la prima ma la seconda o terza volta, può sospendere il gioco e ritornare quando vorrà di nuovo giocarvi. Non si perde l'account. Quindi le anime saranno archiviate finchè non si vorrà ritornare. Io lo trovo geniale come sistema. Vuoi giocare? Paghi. Non vuoi giocare? Non paghi. Niente abbonamento. Vai a giocare come e quando ti pare. Quando hai voglia, tiri fuori il portafoglio, sganci la crana [cit.] e ti fai le tue mesate. Per avere un'equivalenza con i p2p dovresti sopravvivere meno di 4 mesi. Cioè, un normale p2p con 40$ ci fai meno di 4 mesi, qui a meno di non essere deficienti, si dura di più, quindi si spende sempre meno che in un classico MMO :sisi:
Tutta sta paura di morire in fretta non la capisco :asd:
 
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