Cerco risposte da nuovo giocatore:-)

giulianross

Super Postatore
buongiorno a tutti!
torno sul forum di wow xchè ho giocato diverso tempo fa e moltissime cose non me le ricordo affatto e tra l'altro non avevo mai superato il livello 20.
inoltre con tutto quello che è stato aggiunto mi trovo veramente spiazzato e vorrei farvi alcune domande.

1. wow è un gioco in cui posso andare in giro x il mondo e trovare tesori nascosti anche senza aver preso quest dedicate? cioè posso trovare quì e lì caverne, templi o altro da espolare liberamente?

2. in cosa consistono gli aspetti? come funzionano?

3. come funzionano le guarnigioni di warlords of drenor e come e quando posso sbloccarle?

4. ci sono in giro guide da seguire passo passo che ti introducono a tutte le meccaniche e contenuti del gioco? ci sono un sacco di cose date x scontate ma che x i nuovi player sono spiazzanti. giocando ci saranno dei tutorial oppure è tutto lasciato alle ricerche su siti esterni?

mille grazie a tutti per le eventuali risposte!

1. Si, anche se non sono particolarmente utili al levelling.
2. Ogni volta che raccogli un pezzo di equip, il suo aspetto finisce nella tua collezione. Questi aspetti sono raccolti in set (quelli dei raid e del pvp) o non.
Ci sono degli appositi NPC nelle capitali che ti permettono di alterare l'aspetto dell'equipaggiamento indossato con quello che hai precedentemente sbloccato (e che ti piace di più).
3. le sblocchi quando avrai la quest per andare a draenor, quindi dal livello 90. Sono delle zone private e istanziate che permettono un certo grado di sviluppo: edifici con funzioni speciali, seguaci da mandare in missione o usare come guardia personale, raccolta di risorse (metallo e erbe), quests giornaliere e così via
4. bella domanda. ci sono dei tutorial lungo il gioco, ogni tanto qualcuno scrive una guida ma è molto difficile stare al passo con le modifiche.

giulianross

Super Postatore
Molto gentile Estevan, grazie!

1. Si, anche se non sono particolarmente utili al levelling.
ottimo! a me piace trovarli anche solo x il gusto di farlo, non importa se non expo:) posso chiederti che tipo di tesori si possono trovare?

2. Ogni volta che raccogli un pezzo di equip, il suo aspetto finisce nella tua collezione. Questi aspetti sono raccolti in set (quelli dei raid e del pvp) o non.
Ci sono degli appositi NPC nelle capitali che ti permettono di alterare l'aspetto dell'equipaggiamento indossato con quello che hai precedentemente sbloccato (e che ti piace di più).
quindi se non ho capito male, io equipaggio l'armatura che ha i valori che mi interessano a livello di statistiche, ma posso apparire con vestiti cmq diversi grazie agli aspetti, a seconda di come mi piace esteticamente il pg, giusto?

Molto gentile Estevan, grazie!

ottimo! a me piace trovarli anche solo x il gusto di farlo, non importa se non expo:) posso chiederti che tipo di tesori si possono trovare?

quindi se non ho capito male, io equipaggio l'armatura che ha i valori che mi interessano a livello di statistiche, ma posso apparire con vestiti cmq diversi grazie agli aspetti, a seconda di come mi piace esteticamente il pg, giusto?
1. Si trovano giocattoli, a volte armi più o meno utili per livellare, spesso con un aspetto bizzarro. Ai bassi livelli si trovano pozioni e qualche reagente. A volte si trovano anche pets.

2. Giusto.

Ladyowl

Super Postatore
Tutto giusto, solo che tra 4 mesi cambia di nuovo tutto con la nuova espansione.
Come "utilità" tutto quello che è prima del 110 è pari a zero (quindi lascia stare il garrison di Draenor... si lo so gioco in inglese e faccio a botte con la orriBBile traduzione italiana).
La difficoltà delle zone è tutta livellata, quindi sebbene tu possa seguire l'ordine "storico" delle zone in cui expare, in pratica troverai sempre mob adattati al tuo livello (quindi alzati o abbassati a seconda del tuo).
Tutorial zero o quasi, nel senso non ti spiegano a parte il pulsantino lampeggiante dei talenti da aggiungere ogni 15 liv o simili..

giulianross

Super Postatore
Tutto giusto, solo che tra 4 mesi cambia di nuovo tutto con la nuova espansione.
Come "utilità" tutto quello che è prima del 110 è pari a zero (quindi lascia stare il garrison di Draenor... si lo so gioco in inglese e faccio a botte con la orriBBile traduzione italiana).
La difficoltà delle zone è tutta livellata, quindi sebbene tu possa seguire l'ordine "storico" delle zone in cui expare, in pratica troverai sempre mob adattati al tuo livello (quindi alzati o abbassati a seconda del tuo).
Tutorial zero o quasi, nel senso non ti spiegano a parte il pulsantino lampeggiante dei talenti da aggiungere ogni 15 liv o simili..
ecco appunto...quindi se proprio voglio giocare con il garrison mi conviene aspettare la nuova espansione
grazie per la risposta

1. Si trovano giocattoli, a volte armi più o meno utili per livellare, spesso con un aspetto bizzarro. Ai bassi livelli si trovano pozioni e qualche reagente. A volte si trovano anche pets.

2. Giusto.
grazie ancora!

Scusate in anticipo se mi intrometto in questo topic, ma avrei pure io delle domande da inesperto sul gioco. Premetto che non ho mai giocato a WoW, quindi vi chiedo ora:
1)Ora come ora, consigliereste o no per un nuovo giocatore iniziare a giocarci da zero?
2)Come si distingue l'attuale utenza in proporzioni a livello di esperienza(veterani, newbie, quelli che giocano dal 2004)?
3)A livello di espansioni, cosa consigliereste per costi, qualità, roba contenuta e validità?
4)Qualche consiglio, sito per comprare copie digitali del gioco scontate e qualche guida/streamer/youtuber famosi?

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
Scusate in anticipo se mi intrometto in questo topic, ma avrei pure io delle domande da inesperto sul gioco. Premetto che non ho mai giocato a WoW, quindi vi chiedo ora:
1)Ora come ora, consigliereste o no per un nuovo giocatore iniziare a giocarci da zero?
2)Come si distingue l'attuale utenza in proporzioni a livello di esperienza(veterani, newbie, quelli che giocano dal 2004)?
3)A livello di espansioni, cosa consigliereste per costi, qualità, roba contenuta e validità?
4)Qualche consiglio, sito per comprare copie digitali del gioco scontate e qualche guida/streamer/youtuber famosi?
ti conviene aspettare la nuova espansione.

quando esce una nuova espansione la vecchia rientra nel gioco base, quindi compri il gioco base + nuova espansione ed hai tutto.

in wow per quanto riguarda l’utenza c’è di tutto.

Ladyowl

Super Postatore
1) si a patto che ti fai spiegare le basi
2) si va dagli idioti agli ultranerd, trovi di tutto.
3) compri la base + l'ultima espansione... per iniziare ti consiglio di comprarlo appena esce la nuova espansione.
4) non credo si possano linkare, ma trovi key di wow sui principali siti di vendita key (anche se il risparmio è irrisorio, dell'ordine di 5 euro scarsi su 45)
Per le guide non saprei indicarti, anche perché sui soliti siti trovi tutte le tattiche dei raid boss di wow ben spiegate (se cerchi PvP lascia perdere)

Ti conisglio di lasciar stare guide ecc., a meno che proprio non ti sei bloccato, se sei nuovo le imparerai giocando, visto che non avrai fretta di livellare ma ti vorrai godere il gioco no? personalmente consiglio senza dubbio di iniziare a giocare, soprattutto se sei nuovo, perché ci sono tantissimi contenuti, magari chi gioca già da tanti anni ha fatto quasi tutto(difficile) e gioca solo per endgame e achi, invece per chi parte da zero wow non è mai stato cosi vasto e sterminato di cose da fare(e più si va avanti più aumentano), insomma senza dubbio è consigliato; ah è scontato che se lo acquisti acquisti tutto, non ha senso acquistare solo il gioco base o qualche espansione(non si può fare nemmeno più mi sa visto che blizzard ha accorpato tutte le espansioni in un unico pack).

buongiorno a tutti!
torno sul forum di wow xchè ho giocato diverso tempo fa e moltissime cose non me le ricordo affatto e tra l'altro non avevo mai superato il livello 20.
inoltre con tutto quello che è stato aggiunto mi trovo veramente spiazzato e vorrei farvi alcune domande.

1. wow è un gioco in cui posso andare in giro x il mondo e trovare tesori nascosti anche senza aver preso quest dedicate? cioè posso trovare quì e lì caverne, templi o altro da espolare liberamente?

2. in cosa consistono gli aspetti? come funzionano?

3. come funzionano le guarnigioni di warlords of drenor e come e quando posso sbloccarle?

4. ci sono in giro guide da seguire passo passo che ti introducono a tutte le meccaniche e contenuti del gioco? ci sono un sacco di cose date x scontate ma che x i nuovi player sono spiazzanti. giocando ci saranno dei tutorial oppure è tutto lasciato alle ricerche su siti esterni?

mille grazie a tutti per le eventuali risposte!
IlMazza#1851 su b.net
IlMazza#5061 su discord
xabarastheone@gmail.com
Chiedimi quel che vuoi Quando vuoi. ( se sono online ovviamente)
altrimenti se non sono disponibile vai di Email , la leggo quotidianamente anche se sono in viaggio per lavoro.
Gioco da vanilla quindi credo proprio di aver un po´ di risposte alle tue eventuali domande.
Ciao

Alto