---> CERCO MMORPG FREE <---

Ciao a tutti!
Avrei voglia di rituffarmi in un bel mmorpg con migliaia e migliaia di ore di contenuti da spolpare. Nonostante le mie migliori ore le abbia passate sugli shard italiani di Ultima Online, preferirei un gioco che sia anche basato su quest e attività e che mantenga comunque una forte componente di progressione legata all'equipagiamento ottenibile con crafting e farming.

Archeage forse poteva essere uno fra gli mmorpg più nuovi che si avvicinava a queste caratteristiche, ma leggo ovunque di starne alla larga perché troppo p2w. Preferirei un gioco free to play o freemium con premium farmabile.

Tirate fuori il meglio che conoscete ^^

Per ora sto provicchiando RuneScape e le quest sono davvero molto carine così come il gioco, ma a naso a livello di attività e quest si avvicina più ad un sandbox puro alla Ultima Online (e non è male) che a quel che cerco.
La prossima settimana esce Bless online

Salve a tutti, e qualche anno che sono fuori dal mondo MMORPG, e vorrei ritornarci con qualcosa di soft,
visto che il tempo e poco.
Un mmorpg che abbia il PVE ma anche un buon PVP.
Mi aveva intrigato parecchio warhammer age of Reckoning, non per il PVE alquanto inesistente ma il sistema di PVP sia in open word che istanziato.
Se c'e qualcosa di simile ben venga, se possibile skill based.
Che non si paghi il mensile.
La scatola mi va bene pagarla :)
Che abbia una buona community.
Grazie
Bhè, il mondo mmorpg è cambiato, nessuno ormai regala niente: tra una settimana esce Bless, e si potrebbe anche non pagare il mensile, visto che ancora nessuno sa cosa comporta pagarlo o meno. Altrimenti potresti tuffarti su Rift, totalmente fre con shop. Ma , come ti dicevo, nessuno regala niente.

E si noto che in questi anni e cambiato completamente tutto,
i corean style la fan da padrona.
Non che mi esalta quel tekken fatto mmorpg pero se questo e il futuro tocca abituarsi :)
Nessuno regala niente lo davo per scontato, infatti mi interessava pagare la scatola e poi giocare senza mensile.
Anche bless online non e che mi fa strappare i capelli ;))

purtroppo ci sono poche notizie, e tanti che si ritengono i depositari della verità, danno delle pseudodritte per far popolare il gioco. La verità suprema è che è difficile trovare un prodotto di qualità senza mensile, perché quando trovi un prodotto appena sufficiente, ti rendono il gioco impossibile senza pagare, quindi...
Ci tocca adeguarci, come dicevi tu, perché non c'è alternativa

Ciao a tutti

Non scrivo (e non gioco a nulla) da tanti anni. Putroppo studio, lavoro, cazzi e mazzi hanno pian piano preso il sopravento e la mia scheda video giace inutilizzata da allora.

Vorrei riprendere a giocare a qualcosa, con le seguenti caratteristiche:

- Casual. Purtroppo il tempo è quello che è, la costanza ancora peggio. Giochi dove devi stargli dietro sono esclusi a priori. Devo poterci giocare 10 ore di fila come 20 minuti alla settimana.
- Rapido. Quando giocavo ad Aion mi connettevo e poi magari aspettavo 50 minuti per trovare il team per fare un'istanza o che. Di nuovo, vorrei evitare giochi con troppi tempi morti.
- Sandbox. Tutto ciò che permette di costruire, terraformare, e via discorrendo è ben accetto. Non è fondamentale tho.
- Con un bel lore fantasy. Sono uno di quelli che magari cazzeggia senza fare una mazza solo per arrivare alla punta della montagna e vedere la landscape. Grafica spinta è un plus.

E' indifferente che sia a pagamento o gratis. Possibilmente niente subscription (sempre per via dei tempi) e senza P2W.

Ciao a tutti

Non scrivo (e non gioco a nulla) da tanti anni. Putroppo studio, lavoro, cazzi e mazzi hanno pian piano preso il sopravento e la mia scheda video giace inutilizzata da allora.

Vorrei riprendere a giocare a qualcosa, con le seguenti caratteristiche:

- Casual. Purtroppo il tempo è quello che è, la costanza ancora peggio. Giochi dove devi stargli dietro sono esclusi a priori. Devo poterci giocare 10 ore di fila come 20 minuti alla settimana.
- Rapido. Quando giocavo ad Aion mi connettevo e poi magari aspettavo 50 minuti per trovare il team per fare un'istanza o che. Di nuovo, vorrei evitare giochi con troppi tempi morti.
- Sandbox. Tutto ciò che permette di costruire, terraformare, e via discorrendo è ben accetto. Non è fondamentale tho.
- Con un bel lore fantasy. Sono uno di quelli che magari cazzeggia senza fare una mazza solo per arrivare alla punta della montagna e vedere la landscape. Grafica spinta è un plus.

E' indifferente che sia a pagamento o gratis. Possibilmente niente subscription (sempre per via dei tempi) e senza P2W.
Teso