Cambio

Fladui

Super Postatore
Si guadagna tanto usando il cambio manuale??? io e due giorni che guido col manuale e snaglio tanto.. pero mi e sembrato che cmq il cambio automatico per quanto riguarda l'accelerazione cambia al max dei giri senza sprecare potenza... forse trovo piu utile il semi automatico... perche in accelerazione cambia lui... e quando magari faccio una curva dove non scala abbastanza(quindi resterebbe lebnto in ripresa) scalo una marcia in piu cosi riparte piu infretta...

voi come lo usate??

c'era stata in passato una discussione su questo punto; ti dico qualè il mio pensiero, il guadagno cè, in termini di prestazioni e di conseguenza sul tempo, tantè che dopo che feci il passaggio da automatico a manuale (dopo alcune ore di adattamento) sono riuscito a migliorare quelli che erano i miei tempi iniziali (rimanendo a parità di setup etc);

M3Honsho

Lurker
Manuale, però hai detto praticamente tutto..
Mi spiego meglio: nelle accelerazioni l'automatico va bene, nessun problema. I problemi sorgono nelle frenate: come hai detto tu, qualche volta scala troppo tardi e in quel caso si può agire col semiautomatico, ma il problema più grosso che ho avuto è stato sui cordoli: qualche volta infatti se l'auto perde leggermente aderenza il motore sale di giri e il cambio aumenta la marcia automaticamente, facendo perdere potenza; inoltre, qualche volta pur agendo col semiautomatico la marcia si cambiava da sola al contrario rispetto al mio cambiamento e perdevo molto tempo..

Quindi, manuale. Ovvio, per la prima settimana avrai problemi di feeling e non avrai gli stessi tempi di prima, ma poi vedrai che i tempi miglioreranno.

Primus

Super Postatore
Manuale 4everandever :teach:
L automatico basicamente va per i fatti suoi, é legge per tutti i giuoghi di macchinine.
Con manuale ti da la possibilitá di controllare la trazione, sopratutto in uscita di curva, per correggere errori o in frenata usandolo come freno motore.

mentre l auto cambia in base ai giri motore. Il semi non ne ho idea, lo trovo scomodo cmq, perche cmq se voglio mettere una marcia e lui ha deciso che non gli piace quella marcia nonostante la cambio la rimette dove vuole lui

Cordiali saluti

Marklan996

Lurker
Io essendo un niubbetto ho usato l'automatico, ma ho notato che in uscita soprattutto con le rookie non ha ripresa. Oggi primo giorno con il manuale e ho guadagnato tantissimo in accellerazione di uscita per il resto la vettura si comporta come il solito il problema però sta nel avere i tasti rapidi senza staccare le mani dai tasti principali (accelerazione,freno e sterzo) al momento cerco una disposizione migliore per la "rapidita" del giocatore sulla cambiata, ma nel complesso consiglio il manuale si dall' inizio!:benfatto:

M3Honsho

Lurker
Io essendo un niubbetto ho usato l'automatico, ma ho notato che in uscita soprattutto con le rookie non ha ripresa. Oggi primo giorno con il manuale e ho guadagnato tantissimo in accellerazione di uscita per il resto la vettura si comporta come il solito il problema però sta nel avere i tasti rapidi senza staccare le mani dai tasti principali (accelerazione,freno e sterzo) al momento cerco una disposizione migliore per la "rapidita" del giocatore sulla cambiata, ma nel complesso consiglio il manuale si dall' inizio!:benfatto:
Fai come faccio io, usa un pad :asd:

Marklan996

Lurker
A me piacciono le sfide!! Ho trovato la configurazione giusta sulla tastiera ( pag su si aumenta/pag giù si scala) e ieri ho giocato con le procar in diverse gare e un tizio che aveva il pad, eppure tutti escluso nessuno hanno mangiato la polvere!!!:asd:

Alto