Call of Duty Modern Warfare - Recensione

Call of Duty Modern Warfare è ufficialmente disponibile da qualche tempo su PC, PS4 e Xbox One, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Con Modern Warfare, Activision ha deciso di rimediare agli errori commessi in Black Ops attraverso la reintegrazione della campagna, storia pensata per gli appassionati del giocatore singolo.

modern-warfare.jpg

Call of Duty Modern Warfare Recensione

Modern Warfare abbandona il futurismo dei precedenti titoli per portare i giocatori in un'epoca attuale i cui conflitti si combattono con armi e veicoli tradizionali, abbandonando esoscheletri ed ogni altro strumento tecnologico.

Nonostante la campagna sia stata accusata di propaganda contro la Russia, riesce a intrattenere il giocatore per l'intera durata, grazie ad una buona variazione delle missioni, le quali non si limitano al solo spara e fuggi.

In alcune missioni vi troverete ad agire in modo stealth, in altre ad utilizzare gli armamenti a disposizione come gli elicotteri per seminare la morte dell'alto.

La campagna vi porterà a vestire i panni di differenti personaggi, nonostante la storia principale ruoti principalmente attorno a 2 di essi, il cui passato viene raccontato tramite dei flashback interattivi.


Call-of-Duty-Modern-Warfare-4.jpeg

Come ogni titolo della serie non manca all'appello la possibilità di selezionare la difficoltà all'inizio della campagna, al fine di rendere lieve o ardua la sfida.

In alcune missioni dovrete intrufolarvi in alcune abitazioni, in altre potrete controllare i droni o utilizzare il cecchino per eliminare i nemici in lontananza, supportati da compagni controllati dal computer.

La storia viene narrata da cutscene che introducono il giocatore nelle missioni e allo stesso tempo le separano tra loro, nonostante trascorriate la maggior parte del tempo sul campo.

Le missioni possono essere rigiocate all'infinito grazie al sistema di selezione a difficoltà differenti.


Call-of-Duty-Modern-Warfare-2-1024x576.jpg

Giocato su PS4 Pro, Call of Duty Modern Warfare restituisce un comparto grafico dettagliato, con modelli e texture in elevata risoluzione, le quali non scendono a compromessi con il frame rate, garantendo un'esperienza di gioco fluida e accattivante.

Il nuovo capitolo della serie non solo è bello da vedere ma anche divertente da giocare, a dimostrazione di come un lavoro ben fatto sia in grado di portare grandi risultati anche su un hardware limitato.

Se la campagna non vi basta potete sempre buttarvi a capofitto nel multiplayer competitivo online o co-operativo, quest'ultimo suddiviso in Operazioni speciali e missioni di sopravvivenza.

Attraverso il menù co-operativo potete cambiare operatori, equipaggiamenti, armi ed altro ancora, con la possibilità di vestire i panni di una delle 6 classi a disposizione tra cui Pesante, Ricognitore, Demolizione, Medico, Assalto e Geniere, ognuna con le proprie abilità o equipaggiamenti.

Call-of-Duty-Modern-Warfare-3.jpg

20 gli operatori da sbloccare suddivisi in team come SAS, Warcom e Demon Dogs per la Coalizione e dall’altra Spetanaz, Jackals e Chimera per l’Alleanza.

Presso la Caserma potrete tenere traccia dei progressi, le statistiche, i record ed altre informazioni personali, nel Negozio vi è la possibilità di fare shopping con le microtransazioni, le quali non sono obbligatorie e non presentano il cosiddetto Pay to Win.

Per quanto riguarda invece il multiplayer competitivo vi sono modalità come Guerra Terrestre, Scontro, Tutti contro Tutti e Realismo.

Anche in quest'ultime è possibile sbloccare operatori, classi, equipaggiamenti, armi e personalizzazioni varie, le quali possono essere ottenute livellando con il profilo giocatore.

Call-of-Duty-Modern-Warfare-5.jpg

Non mancano all'appello potenziamenti come casse di munizioni, droni da ricognizione, ripari mobili, possibilità di scoprire la posizione dei nemici e molto altro.

Coloro che porteranno a termine un certo numero di uccisioni consecutive potranno ottenere l’equipaggiamento del Juggernaut, il controllo degli elicotteri, la torretta, il bombardamento aereo e molti altri.

Call of Duty Modern Warfare è una vera e propria rinascita per un franchise, il quale riporta alla luce una delle saghe più belle con un bel reboot, generoso in contenuti, accattivante in grafica e dinamico in gameplay.

 

Commenti

Alto