Black Desert News

Terragon

Super Postatore
Cavolo ma leggi cosa compri, non c'era scritto da nessuna parte che i nuovi pacchetti davano l'early access... Ho controllato personalmente il 27.
Ripeto, siccome non è successo solo a me ma anche a tanti, TROPPI altri....significa che le info riguardo ai pre-order erano scritte col culo (difatti non hanno cambiato i nomi dei pre-order ad esempio).
Ora, buon per quelli che hanno seguito tutte le open beta e che tutti i giorni davano occhiate al sito e al forum ufficiali, ma per quelli che si sono interessati solo di recente al gioco, chissà come, hanno capito TUTTI che l'acquisto di un Pre-Order (che significa acquistare un pre-ordine, prima che il gioco venga messo effettivamente sul mercato che, in questo caso, ricordo a tutti essere il 3 Marzo) desse la possibilità di giocare qualche giorno prima dell'uscita ufficiale. Continuate a dire "Eh ma, leggi di qua...leggi di la..." si...cosa vado a leggere? Dei post o delle news vecchi di 15-20 giorni? Quando mai è capitato che ti debba leggere i forum o le vecchie news per sapere queste cose? Ma soprattutto...se sul sito continua ad esserci scritto PRE-ORDER, tu vedi che c'è scritto così, vedi scritto (sempre sul sito ufficiale) che col PRE-ORDER hai diritto a oggetti bonus e a giocare qualche giorno prima, sinceramente, chi di voi sarebbe andato a leggere i forum o le vecchie news dato che non c'era assolutamente nulla per cui andare a cercare informazioni? Uno che non lo sa, giustamente va a pensare "Il gioco esce il 3 Marzo, quindi se ordino uno dei pacchetti è a tutti gli effetti un pre-order e quindi ho diritto a giocare qualche giorno prima".
Beh, che dire, auguri a tutti con questo gioco e questa compagnia.
Io ho già chiesto il rimborso, non perchè io bimbo di 5 anni che vuole tutto e subito, volevo giocare al giochino nuovo, ma perchè se questi sono i buoni propositi di questo publisher (vedesi anche lo shop in game dai costi esagerati) allora preferisco abbandonare subito...anzi no...non salire proprio su questa nave.

Dei post o delle news vecchi di 15-20 giorni?
No, ti leggi il cazzo che compri. Nella pagina di acquisto sono elencate TUTTE le cose che stai acquistando. E si, è un problema tuo se non ti informi prima di acquistare qualcosa.
non perchè io bimbo di 5 anni che vuole tutto e subito
No, perché tu semplicemente hai acquistato una cosa ad occhi chiusi e ora stai facendo i capricci.
Ripeto, hanno avvisato ovunque, hanno anche mandato mail, hanno tolto la voce headstart dai pacchetti...

Terragon

Super Postatore
No, ti leggi il cazzo che compri. Nella pagina di acquisto sono elencate TUTTE le cose che stai acquistando. E si, è un problema tuo se non ti informi prima di acquistare qualcosa.
No, perché tu semplicemente hai acquistato una cosa ad occhi chiusi e ora stai facendo i capricci.
Ripeto, hanno avvisato ovunque, hanno anche mandato mail, hanno tolto la voce headstart dai pacchetti...
Tanto meglio per quelli che compreranno il gioco DA OGGI in poi, quelli che hanno fatto l'acquisto dal 28 fino a stamattina si son sentiti fregati.
Rileggiti meglio quello che ho scritto (non mi importa se tu stai dietro al sito o al forum da mesi), quando io ho acquistato il pre order non c'era scritto nulla a riguardo. In primis i preorder dovevano bloccarli, secondo dovevano cambiare i nomi dei pacchetti, terzo non dovevano chiamarli preorder....quando mai si è visto il PRE-PRE-ORDER? dai, siamo seri! Quello che dici sull'aver mandato mail, magari le hanno mandate a chi ha fatto le beta ed è iscritto da un pò al sito, non credi? Io mi sono iscritto 2 giorni fa...di mail, a parte quella dell'acquisto del pacchetto non ne ho ricevute. Io, e torno a ripetere per l'ennesima volta che non sono stato il solo (e la cosa grave è la quantità di utenti che ha scritto e chiesto i rimborsi nella giornata di oggi), ho letto tutto quello che interessava sapere prima di sganciare i soldi. Nella pagina dei bonus non c'era scritto dei giorni anticipati? Vero, però dovevano scrivere NELLA STESSA PAGINA che i giorni anticipati non erano compresi. Che senso ha scrivere che, il pacchetto esploratore ha diritto ai giorni anticipati in una delle pagine del sito, senza poi specificare che il pacchetto esploratore che stai acquistando non è lo stesso pacchetto esploratore che ha diritto ai giorni anticipati? Dalle mie parti, questa si chiama cattiva informazione. Se per te questo è fare i capricci, allora lo è anche protestare dal fruttivendolo se tu volevi una mela e lui ti da una banana...anche in questo caso, la gente chiede indietro i soldi...non mi sembra così strano.

Oh beh, cavolo! l'hai scritto il 2 febbraio! Come avrà fatto a sfuggirmi?! L'hai scritto solo 1 mese fa e io ho iniziato ad informarmi l'altro ieri...-.-
E son cazz... tuoi. La legge non ammette l'ignoranza. E se ti rimborsano devi solo ringraziarli perché è colpa tua non esserti informato e non aver neanche guardato cosa compravi.
Quando hai acquistato il pacchetto ad occhi chiusi ha visto cosa conteneva. Le cose che non sono scritte in automatico non sono incluse.

E' come prendere il new 3ds in negozio e lamentarsi che all'interno non c'è il caricatore (cosa vera). Ti devi informare tu su cosa stai prendendo. Dare dei ladri per ignoranza è una cosa che non sopporto, perché loro han fatto tutto in maniera chiara, avvisando un mese prima. Poi vai pure avanti a whinare, ma prima un bel esame di coscienza non guasterebbe.

Viper79

Super Postatore
Ok allora ci si bekka il 3 da che ora Son aperti i server?
Penso le 8 di mattina.
Senza andare troppo lontani:
http://www.mmorpgitalia.it/threads/la-release-ha-una-data.371373/#post-5350631

Scritto da me il 2 febbraio
per tutti il lancio ufficiale sarà giovedì 3 marzo alle ore 12,00 UTC (ovvero da noi alle 13,00) per via di 4 ore di manutenzione server
scritto sul launcher quando provo a lanciare il gioco

Malkavo88

Super Postatore
E son cazz... tuoi. La legge non ammette l'ignoranza. E se ti rimborsano devi solo ringraziarli perché è colpa tua non esserti informato e non aver neanche guardato cosa compravi.
Quando hai acquistato il pacchetto ad occhi chiusi ha visto cosa conteneva. Le cose che non sono scritte in automatico non sono incluse.

E' come prendere il new 3ds in negozio e lamentarsi che all'interno non c'è il caricatore (cosa vera). Ti devi informare tu su cosa stai prendendo. Dare dei ladri per ignoranza è una cosa che non sopporto, perché loro han fatto tutto in maniera chiara, avvisando un mese prima. Poi vai pure avanti a whinare, ma prima un bel esame di coscienza non guasterebbe.
E' tempo perso, a quanto pare c'è ancora gente che segue il 'negare sempre pure davanti all'evidenza'.
Che poi la voce pre-order dalla pagina dove si compra il gioco è sparita il giorno che son finiti in favore della voce 'ORDER now'.

L'ultima news del sito diceva che con l'explorer pack avresti ottenuto l'accesso il 1 Marzo.SENZA SPECIFICARE NIENTE SUL FATTO CHE I PRE-ORDER FINISSERO IL 26 Febbraio.
Il launcher del gioco diceva che con l'explore pack avresti ottenuto l'accesso il 1 Marzo.SENZA SPECIFICARE NIENTE SUL FATTO CHE I PRE-ORDER FINISSERO IL 26 Febbraio.

L'unica news che dava questa informazione risaliva al 16 febbraio.

Ora se io arrivo sul sito di Black desert il 28 febbraio, leggo l'ultima news, leggo lo store, e leggo il launcher ammetti che è normale uno possa essere abbastanza convinto di giocare il primo marzo?
Anche perchè magari, se non so che i pre-order sono finiti il 26, magari potrei dare per scontato che anche quello che sto facendo io sia un pre-order giusto?

La legge non ammette ignoranza, ma non ammette nemmeno che informazioni importanti su una cosa che stai vendendo siano contenute in una vecchia news e su qualche forum.
Ora a me frega poco, giocare oggi tra tre giorni tra un anno, non mi cambia niente, mi frega pochissimo anche dei 20 euro che ho speso in più, la cosa che proprio non mi va giù è che siano state date informazioni alla cazzo di cane (forse anche apposta) e ci sia pure gente che li difende.

Cioè fosse successo solo a me direi, vabe sono un ritardato, coglione io che non ho letto, ma visto che su migliaia di persone, circa il 99% era convinto di giocare, forse a parte me non sono tutti dei ritardati? forse non è che per pura casualità tutti gli analfabeti d'Europa hanno deciso di comprare Black Desert lo stesso giorno?
Ma forse...e dico forse, le informazioni che sono state date riguardo ciò che stavamo comprando facevano pietà?

Ora io ammetto che sia evidente per tutti quelli che seguivano il gioco da tempo che non avremmo ottenuto l'accesso, me ne rendo conto, ma forse è il caso che voi vi rendiate conto che per tutti quelli che sono entrati in contatto con il gioco, e il sito per la prima volta a fine febbraio non è così scontato.

Comunque non intendo stare qui a fare un'altra mega discussione su chi ha ragione o torto, su chi sa leggere e chi no, vi ho solo spiegato il mio punto di vista.

Ultima modifica:

Malkavo88

Super Postatore
Oh ragazzi, se non c'è scritto che nel pacchetto c'è l'headstart l'headstart non c'è, fine.
L'unica cosa sbagliata che han fatto è stato tenere gli stessi nomi tra pre-order e order, nei pacchetti.
Ma se sul pacchetto non c'è la voce 'tot giorni di early access' e voi lo comprate con la convinzione che ci sia, l'errore è vostro che non avete letto bene, così come chiunque altro l'ha fatto, fine.
Non è questione di essere ritardati ma di ATTENZIONE, o voi anche in rl firmate contratti senza leggerne i contenuti?

Il succo della cosa è: Sul pacchetto non c'è scritto early access dal 26, che ci sia o meno una news è ininfluente se voi non leggete cosa comprate, quindi l'unica loro colpa è quella legata al nome dei pacchetti.

Ultima modifica:

Puzo

Super Postatore
ehm io ho comprato il gioco il 27 e non c'era più scritto pre-order now ma order now e andando a leggere cose ci sarebbe stato nel pacchetto non c'era più l'accesso anticipato e non era più disponibile la versione da 100 euro che era limitata al pre order. era scritto tutto li bastava leggere al momento dell'acquisto.
per il resto mi pare (ma forse sbaglio) era tutto uguale

Alto