Baldur's Gate 3: Gameplay e nuovi dettagli

Baldur's Gate 3.jpg

Larian Studios ieri sera ha svelato il primo gameplay di Baldur's Gate 3 e nuovi dettagli che vi riportiamo a seguire, in occasione di uno speciale evento al PAX East di Boston.
  • Il sistema di combattimento è incentrato sui turni mentre le fasi esplorative in tempo reale
  • Possibilità di attivare il sistema a turni in qualsiasi momento, anche durante le esplorazioni
  • Attraverso un indicatore è possibile capire quando l'ambiente favorisce l'occultamento
  • Presenti numerosi enigmi ambientali e pericoli di vario tipo
  • Previsti contenuti esclusivi per chi giocherà su Google Stadia, per lo più meccaniche pensate per la suddetta piattaforma
  • Presente nella versione Stadia la funzione Crowd Choice, la quale permette di coinvolgere gli spettatori con dei sondaggi
  • La versione accesso anticipato sarà disponibile entro la fine dell'anno, chi l'acquisterà potrà giocare il Capitolo 1-A
  • Possibilità di giocare l'intera avventura in co-operativa online fino a 4 giocatori

Commenti

Oooh bello, non vedo l'ora di poterci giocare, finalmente una bella avventura in singleplayer, di sicuro eviterò il coop in modo da star ben lontano da altri giocatori online. Ultimamente mi son fatto l'idea che il mondo MMO è meglio evitarlo.

un po' di nicchia farlo a turni nel 2020, avrei preferito un arpg lento e tattico con i personaggi ausiliari semi-bot. come visuale avrei tenuto l'isometrica.

Carino il mix combattimento a turni e l'esplorazione in tempo reale, vero la grafica non è il massimo però siamo al primo gameplay , anche se di nicchia c'è margine di miglioramento dai :)

Alla fine la modalità a turni regala molte più possibilità di gameplay che nel tempo reale non potresti fare. D'altra parte è il modo migliore per riprendere le regole di D&D appieno.Recentemente ho ripreso i vecchi titoli dell'infinity engine e una volta fatto bene il party non stai li a modificare ogni mossa, tendenzialmente aspetti che i picchiatori picchino e tiratori tirino, se hai posizionato i caster in modo da poter lanciare magie pensi giusto a quello. Certo si gioco più lento, ma infinite possibilità di tattiche e strategie

Quindi hanno convertito il sistema in uno a turni tipo xcom... hmm.. sinceramente non mi dispiace per niente un sistema a turni... decisamente è un'altro modo di gioco e ti dà più possibilità di giocartela "pensata" e rilassata rispetto al corri corri spara spara spacca spacca poom poom pew pew... ecc...

Non che non mi piaccia il real time... anzi, piacciono entrambi...

Quindi hanno convertito il sistema in uno a turni tipo xcom... hmm.. sinceramente non mi dispiace per niente un sistema a turni... decisamente è un'altro modo di gioco e ti dà più possibilità di giocartela "pensata" e rilassata rispetto al corri corri spara spara spacca spacca poom poom pew pew... ecc...

Non che non mi piaccia il real time... anzi, piacciono entrambi...
Quoto!

Alto