Archeage

Ladyowl

Super Postatore
http://forums.archeagegame.com/showthread.php?353313-FAQ-ArcheAge-Unchained

Questo è quello che si sa al momento.
Attenzione anche alla scritta piccola in basso:
*Some topics discussed in this FAQ may be revised prior to the official release of ArchAge Unchained.

:D
Ma infatti bisogna aspettare di vedere la release che tipo di shop ci sarà.
La cosa grave erano gli apex e la possibilità di comprare roba "shop only" indispensabile al progress del game.
Se mettono tutto ingame e lasciano roba cosmetica viene un gran gioco.
I miei dubbi sono il costo del b2p (50 euro ad esempio non glieli do neanche se si ammazzano) ed il discorso del "seasonal pass" che sottintende altri costi per future espansioni...

Sul fatto di pagare il gioco, di per sé non avrei nulla in contrario, anzi, mi pare la cosa migliore per un gioco.

Il problema è che si tratta di Gamigo, e di ciò che rimane di Trion (o Trino), e nelle FAQ manca la risposta alla domanda fondamentale:
Perché dovremmo darvi credito (e soldi) dopo che avete dimostrato per mesi di ignorare i giocatori e le loro lamentele, portando i server ad uno stato peggiore di come erano quando li avete rilevati?

E no, stavolta la risposta non è "quarantadue"!

Modor

Super Postatore
Ma infatti bisogna aspettare di vedere la release che tipo di shop ci sarà.
La cosa grave erano gli apex e la possibilità di comprare roba "shop only" indispensabile al progress del game.
Se mettono tutto ingame e lasciano roba cosmetica viene un gran gioco.
I miei dubbi sono il costo del b2p (50 euro ad esempio non glieli do neanche se si ammazzano) ed il discorso del "seasonal pass" che sottintende altri costi per future espansioni...
Sul forum di AA si parla di 20 euro a chiave, niente di ufficiale però.
Però non ho trovato alcuna notizia riguardo lo shop "solo estetico".

credo venderanno versioni standard e deluxe come altri giochi, 20 standard, poi 40 con roba estetica. magari risorge veramente sto gioco, se hanno venduto Bless a cani e porci, ad Archeage basta un po' di marketing pesante e una decente copertura su youtube e siti vari per andare bene.

a 20 euro con tutti i contenuti aggiunti nel tempo, no p2w, un gioco del genere non ha rivali.

Modor

Super Postatore
credo venderanno versioni standard e deluxe come altri giochi, 20 standard, poi 40 con roba estetica. magari risorge veramente sto gioco, se hanno venduto Bless a cani e porci, ad Archeage basta un po' di marketing pesante e una decente copertura su youtube e siti vari per andare bene.

a 20 euro con tutti i contenuti aggiunti nel tempo, no p2w, un gioco del genere non ha rivali.
Bisogna vedere se c'è l'intenzione, vera e concreta, di fare uno shop solo estetico e no p2w.
A questo giro, farò come San Tommaso...

:D

Belacor

Super Postatore
Con tutta la calma del mondo eh, ma ammetto di essermi un filo "acceso" dopo queste news.
Ho sempre amato AA e tutt'ora lo ritengo uno dei se non il miglior MMO in circolazione per un sacco di cose.

Potrebbe essere davvero la volta buona per giocarlo davvero come si deve :asd:
D'altro canto già l'rng è stato limitato all'osso considerando che ogni gear oramai si uppa a suon di grind e se poi mi levano anche tutto lo shop...beh...come si può non riprovare? In più si parla anche di un revamp grafico, giusto per stuzzicare ancora un pochino l'hype :asd:

maxpr07

Super Postatore
La prossima settimana annunceranno prezzo e data di release.

Io sicuramente ci farò un salto su Unchained lato NUIA, se qualcuno fosse interessato a fare gruppo mi scriva in privato (dato che non c'è una sezione per Archeage scrivo qui).

L'ho riprovato giusto ieri sul server privato citato sopra. Emozionante risentire la colonna sonora, anche gli ambienti mi sono familiari... purtroppo mi risulta molto difficile tornare al vecchio sistema di combat "tab 123". Dopo aver giocato per del tempo a New World, mi sento veramente limitato.

Posso però dire che dal lato tecnico mi è sembrato impeccabile, la grafica è ancora molto apprezzabile per un MMO e gira al massimo pure con schede video di fascia media di alcuni anni fa. DX11 supportate così come multithreaded rendering che sfrutta molto bene cpu multicore. Ho notato solo qualche fenomeno di "popping" di alcune texture, ma niente di che.

magari mettono le dx12, un revamp grafico sono soldi sprecati è un titolo ancora ottimo graficamente (considerato anche tutta la parte di building sandbox).

edit: tra l'altro il revamp grafico sembra riferito semplicemente all'illuminazione delle varie zone.

You can also check out the updated Gweonid Forest which was polished and looks better than before with new shadow & lighting settings. Other zones received similar improvements.

Ultima modifica:
Non giocate al privato quello che dicevano che era free hanno messo lo shop con gemme per alcuni prodotti e inoltre mi hanno bannato per ben 2 volte... nonostante abbia chiesto i permessi per giocare in 2 o 3 a casa con diversi pc mi hanno dato l'ok e dopo 2 settimane m hanno bannato dopo 3 giorni di discussioni mi sbannano, loggo la sera tardi per via del lavoro , pago le terre , lavoro i campi oggi di nuovo ban
nella prima foto vedete i permessi dati

Allegati

maxpr07

Super Postatore
Venerdì 30/08 alle ore 19.00 sul canale twitch della Gamigo fanno una diretta.
Comunicheranno al 99% la data di release, prezzo e spero parlino della questione alts.

Venerdì 30/08 alle ore 19.00 sul canale twitch della Gamigo fanno una diretta.
Comunicheranno al 99% la data di release, prezzo e spero parlino della questione alts.
L'ufficiale non mi ispira per nulla oltre che sara con le ultime patch... dopo la fregatura trion tu gli daresti una seconda possibilià?
Preferivo i privati quello russo non era gestito male ma questo nuovo supera la trion e credevo fosse impossibile ma ci sono riusciti mi devo ricredere xD
Non ce mai fine al peggio =)

Belacor

Super Postatore
La fiducia è ben poca, sono d'accordo, ma almeno non si parla più di Trion.

Per quello che hanno comunicato fino ad ora, le intenzioni di fare qualche di buono ci sono eccome.

L'unica incognita rimane quella della multibox: se non trovano un modo di arginarlo, lo squilibrio tra chi si compra 20 account e li logga tutti insieme e chi gioca con un solo account sarà schiacciante. Ecco in cosa POTREBBE consistere il p2w.

Detto questo, per giocare ad un privato del cazzo dove ti bannano a casaccio (dopo magari averci investito un sacco di tempo :asd: ) preferisco non giocarci proprio lol

Alto